ItalyUSA.org - Il progetto

ItalyUSA.org è un progetto nonprofit nato per informare gli italiani sulle notizie proveniente dalla comunità di cittadini americani di discendenza italiana.

Gli italoamericani hanno una lunga e ricca storia negli Stati Uniti. I primi italiani ad arrivare in America furono per lo più mercanti e marinai. Cominciarono ad arrivare in gran numero alla fine del 1800 e molti di loro si stabilirono a New York City.

Oggi negli Stati Uniti vivono più di 25 milioni di italoamericani. Costituiscono circa il sei per cento della popolazione. Gli italoamericani sono uno dei più grandi gruppi di ascendenza immigrata negli Stati Uniti.

Gli italoamericani hanno dato molti contributi significativi alla società americana. Sono stati coinvolti in ogni aspetto della vita americana, dalla politica agli affari, alle arti e alla cultura.

La comunità italoamericana è nota per la sua popolazione numerosa e diversificata. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura americana, dalle loro tradizioni culinarie ai loro contributi all'arte e alla musica.

Negli ultimi anni, c'è stato un aumento della copertura delle notizie italoamericane, poiché sempre più persone sono diventate consapevoli della prospettiva unica che questa comunità offre.

Il sito www.italyusa.org offre articoli e podcast in inglese e italiano su argomenti di interesse per la comunità, inclusi affari, cultura, cibo, viaggi e altro ancora.

Posta un commento

Nuova Vecchia