Ernie Lijoi Sr., il veterano e ufficiale di polizia che scrive appassionanti racconti polizieschi


Ernie Lijoi Sr., un ex ufficiale di polizia di New York, è un americano di origine italiana; i suoi genitori paterni sono nati e cresciuti a Sant'Andrea Apostolo, Italia, e i suoi genitori materni erano siciliani e napoletani, Italia. Cresciuto a Brooklyn, veterano diventato ufficiale di polizia nel 1970, è attualmente il presidente della Loggia OSDIA # 2507 di Port Charlotte in Florida. Scrittore di talento, ha attualmente pubblicato 11 libri, per lo più storie emozionanti ma anche alcune poesie. Le sue opere si trovano facilmente su Amazon a questo link [https://amzn.to/3hFMWxV].

"The Preyers", una delle sue raccolte di storie davvero coinvolgenti basate su fatti reali vissuti quando era un detective sotto copertura, potrebbe essere quella con cui iniziare. La storia di "The Preyers" inizia a New York, con la famiglia Joey Bats Borgazino, e nel Massachusetts, con il detective Ernie Lijoi Sr. Quando più omicidi collegano questi avversari, la storia ha luogo. La storia di "The Preyers" è basata su incidenti reali ed è incentrata su una piccola parte della carriera dello spacciatore e trafficante d'armi Eddie Pannoni. Eddie, in realtà, è il noto-sconosciuto detective Ernie Lijoi Sr. In questo libro, sarete testimoni dell'interazione tra il detective, sua moglie e i suoi due figli. Per fare il suo lavoro, deve scegliere tra le attività sportive di suo figlio e il suo lavoro per aiutare e proteggere la società.

La storia inizia con la confisca di una nave carica di droga nel Massachusetts. In quello stesso momento, una banda criminale sta facendo saltare in aria un piccolo aereo con due passeggeri a bordo. Uno degli uomini è un precedente prigioniero di Lijoi. L'altro è il suo compagno, chiamato Woodbridge. Il loro aereo privato viene fatto esplodere e il primo muore, mentre Woodbridge sopravvive. La famiglia criminale scopre che Woodbridge è sopravvissuto e ingaggia la famiglia Borgazino per eliminare quello che credono essere l'informatore del detective Ernie Lijoi Sr. A questo punto, l'FBI, la DEA e l'ATF sono stati messi al corrente della minaccia alla vita del detective Lijoi, con cui avevano precedentemente collaborato in numerose occasioni.

Woodbridge giocava regolarmente a carte con altri cinque uomini. Nel tentativo di uccidere Woodbridge, la banda dei fornitori di droga assolda la famiglia Borgazino di New York per uccidere Woodbridge, che si crede essere un informatore. Il secondo obiettivo è quello di eliminare l'uomo responsabile della loro perdita di centinaia di milioni di dollari: Il detective Ernie Lijoi Senior. Questo contratto provoca l'assassinio di cinque uomini, tutto per ottenere un solo uomo, Woodbridge. L'FBI indaga e fa diverse scoperte. Quella precedente indagine è costata ai fornitori di droga centinaia di milioni di dollari.

Si dice che il detective Lijoi sia il prossimo sulla lista dei bersagli. Gli agenti federali informano gli agenti della DEA che hanno lavorato con Lijoi. La DEA contatta il detective Lijoi e lo informa della situazione. Questi omicidi creano un caso che fa emergere il travestimento del detective Lijoi, Eddie Pannoni. Eddie si fa strada nella famiglia Borgazino. Diventa così coinvolto e importante per la famiglia che gli viene detto che potrebbe avere una famiglia tutta sua.

In questa storia, incontrerete molti agenti di polizia, agenti federali, agenti della DEA e agenti dell'ATF che sono tutti una grande parte dell'indagine di fondo che si estende in diversi stati. Incontrerete anche molti personaggi soprannominati, come Tony Two Scoops, un boss in pensione della famiglia Borgazino a New York. Tony Two Scoops è un soprannome che si dice derivi dal servire due palline di gelato ai bambini che entrano nel suo ristorante. O c'è un'altra ragione per cui è chiamato Tony Two Scoops? Questa famiglia è composta da molti personaggi che emergono nel corso della storia, come Wheeze, l'uomo che non potrebbe mai essere un Don perché è solo mezzo italiano. Naso, il criminale che ha passato del tempo nella prigione di stato e che, una volta uscito di prigione, continua la sua distruzione della società. Wimp è un balbuziente che ha un problema a mettere insieme due parole, ma può essere pericoloso come un leone.

Accompagnati da questi "bravi ragazzi" e da molti altri, scoprirete il cimitero privato delle loro vittime. Cosa c'entrano le auto con loro? Questo cimitero è di proprietà e gestito da un membro della famiglia. Questo membro incontrerà lo stesso destino di quelli nel suo cimitero? Sarete testimoni dell'orribile destino di coloro che rubano alla famiglia. In definitiva, "The Preyers" e i molti libri scritti da Ernie Lijoi, Sr. forniscono risposte concrete, ispirate da eventi reali che ha vissuto nella sua carriera, alle molte domande degli appassionati di thriller.

Posta un commento

Nuova Vecchia